Apple Music supera ufficialmente Spotify negli US, e non ha nessuna intenzione di fermarsi
- Micael Guerriero
- 6 apr 2019
- Tempo di lettura: 1 min
È UFFICIALE: l'autorevole The Wall Street Journal conferma che a inizio 2019 il numero di abbonati ad Apple Music ha superato il numero di abbonati a Spotify negli Stati Uniti raggiungendo 28 milioni di abbonati paganti contro i 26 del concorrente.

Apple Music sarebbe infatti cresciuto più rapidamente nel numero degli abbonati, con un tasso di crescita mensile compreso tra il 2,6% e il 3%, rispetto all’1,5 - 2% di Spotify.
La crescita non sembra interessare solo gli Stati Uniti però. Con un tasso di crescita globale più veloce del concorrente, con una percentuale che va dal 2,4% al 2,8%, rispetto al 2% al 2,3% di Spotify.

Molto importante è il fatto che sia i 3 mesi gratuiti di prova offerti da Apple Music sia il piano gratuito di Spotify sono ESCLUSI dai dati riportati da The Wall Street Journal. Vorrei ricordare che Apple Music è disponibile anche su dispositivi Android, al contrario di quello che molti pensano.
Già a febbraio 2018 era stato anticipato da esperti che Apple Music avrebbe superato Spotify negli Stati Uniti, ma grazie alle numerose offerte bundle di Spotify, con Hulu e Showtime, la piattaforma è riuscita a resistere e rimanere in testa fino ad oggi.
Intanto non dimenticarti di seguirmi sia su SPOTIFY che su APPLE MUSIC!
E tu quale servizio ultilizzi? LASCIA UN COMMENTO QUI SOTTO!
SEGUIMI SU INSTAGRAM, TWITTER E FACEBOOK PER TANTISSIMI CONTENUTI INTERESSANTI SULLA MUSICA E MOLTO ALTRO!
Comments