Ellie Goulding lancia un nuovo singolo: "Sixteen"
- Micael Guerriero
- 17 apr 2019
- Tempo di lettura: 2 min
L'inarrestabile pop star inglese ha lanciato sul mercato internazionale il terzo singolo dopo l'ultimo album in studio "Delirium", con poca chiarezza su quali effettivamente faranno parte del prossimo album (di cui non si sa ancora nulla) e quali no. Ad anticipare "Sixteen" (il nuovo singolo) ci hanno pensato "Close to Me" in collaborazione con Diplo e Swae Lee, e la piano ballad "Flux", uscita poco prima del nuovo arrivato.
Seguimi su INSTAGRAM, TWITTER e FACEBOOK per rimanere aggiornato sul mondo della musica, e molto altro!
La cantante ha annunciato l'uscita del brano sui suoi canali social l'11 aprile 2019, dichiarando di aver creato la cover del singolo partendo dalle foto degli amici (tra cui la collega Katy Perry) di quando avevano sedici anni. Inoltre la cantante ha espressamente richiesto ai propri fans di caricare tramite un portale apposito una loro foto a 16 anni, per la realizzazione del lyric video.

E' infatti proprio di questo il tema su cui si fonda il testo della canzone: l'adolescenza e la temerarietà che fa da padrona in quel periodo della vita di ognuno. Ellie sceglie questa volta una pulita produzione EDM (di Ian Kirkpatrick, Fred Gibson e Mike Wise), che rende il singolo radio-frendly, ma allo stesso tempo emozionante, in un crescendo instrumentale di bassi e mix vocali. Testo molto personale, ma a cui quasi chiunque può relazionarsi. Ebbene sì, sembra che anche questa volta la voce e la penna di Ellie abbiano fatto centro. La produzione del singolo mi ha ricordato a tratti "It Ain't Me" di Selena Gomez e Kygo, ma per quanto riguarda la mia opinione, non è nient'altro che un complimento. In conclusione, sono molto curioso di ascoltare il prossimo album di Ellie, in quanto ho apprezzato molto Delirium e questi nuovi singoli.
QUALI SONO I CRITERI DI VALUTAZIONE? Il singolo riceve un punteggio da 1 a 100. Ogni singolo coscritto avrà un bonus di 2 punti, 5 se scritto completamente dall'artista. Idem per la produzione. Il voto finale del singolo sarà dato dalla somma del punteggio del singolo e dei punti bonus accumulati.
VOTO SINGOLO:

(75 punti base + 2 bonus perchè coscritto) ASCOLTA/COMPRA IL SINGOLO:
Sei d'accordo? LASCIA UN COMMENTO QUI SOTTO!
Inoltre potresti trovare questa canzone all'interno di BEST OF 2019 SO FAR, disponibile su Spotify e Apple Music.
Commenti